Lo studio ha mantenuto la sua principale connotazione specialistica nella consulenza del lavoro, operando in diversi altri settori dal diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale, all’amministrazione del personale, alle amministrazioni condominiali e di quant’altro connesso con la gestione del patrimonio immobiliare in generale, nonché, a partire dal 2018, anche la consulenza legale.
Per quanto di interesse della presente offerta-preventivo ci limiteremo a delucidare in ordine alla gestione condominiale degli immobili e del patrimonio immobiliare in genere. Puntualizziamo che l’attività gestionale ed amministrativa del condominio verrebbe esercitata nel rispetto dei dettati di cui al vigente Codice Civile Italiano (Libro Terzo – Titolo VII – Capo II – Artt. 1117/1139) ed alle Leggi collegate e DD.AA. al Codice, alla luce delle nuove disposizioni fiscali introdotte dalla Legge Finanziaria 1998 che ha attribuito al condominio la figura di sostituto d’imposta, ed in linea con le nuove disposizioni contenute nella legge di riforma del nuovo Codice del Condominio e delle DD.AA. che entra in vigore dal prossimo 18 giugno ’13.
L’attività tecnica di settore è sviluppata mediante la collaborazione di esperti oltre che attraverso l’utilizzo di avanzati sistemi hardware e software che permettono il puntuale e tempestivo sviluppo del lavoro al servizio dell’utenza.
Lo studio ha sempre mantenuto la sua principale connotazione iperspecialistica relativa alla consulenza del lavoro, comprendendo tutti i settori del diritto del Lavoro, della previdenza sociale e dell’amministrazione del personale.
Le aree di intervento in particolare sono:
- Consulenza in materia di diritto del lavoro e sindacale
- Consulenza per la conclusione di Accordi collettivi anche aziendali
- Discipline contrattuali e valutazioni di formule agevolative
- Elaborazione cedolini paga
- Elaborazione Modulistica per il versamento di ogni tipo di contribuzione Elaborazione Modelli C.U. (Certificazioni Uniche dei Redditi)
- Iscrizione all’INPS, INAIL, Cassa Edile e vidimazione dei libri obbligatori Elaborazione dichiarazioni annuali (Modelli 770, denuncia salari, GLA,…)
- Gestione ricorsi amministrativi nei confronti degli istituti previdenziali ed assicurativi
- Esame delle problematiche derivanti dall’inserimento in Cassa Integrazione e mobilità
- Assistenza telefonica continua
- Gestione amministrativa dei patrimoni immobiliari e condominiali
Per quanto riguarda l’aspetto giudiziario ed extragiudiziario lo studio, per la notevole e pluriennale esperienza acquisita, è particolarmente competente nell’offrire assistenza tecnica e supporto legale e giuslavoristico alle parti nel corso delle vertenze di lavoro e previo il supporto di strumenti tecnici all’avanguardia, è in grado di realizzare consulenze tecniche di parte a supporto delle domande giudiziarie e/o a sostegno di tesi difensive.

